Password dimenticata?
 

Per informazioni sulla gestione del corso potete consultare la pagina delle domande e risposte frequenti.

Nel caso non trovaste risposta alle vostre domande potete contattarci all'indirizzo email capillaryclear@planning.it indicando cortesemente l'oggetto della richiesta, grazie.


Provider e Segreteria Scientifica

Fondazione FADOI

Fondazione FADOI
www.fadoi.org
Gualberto Gussoni
Elisa Zagarrì


La Fondazione FADOI ha lo scopo di realizzare finalità e obiettivi della FADOI Società Scientifica; come tale è organo di FADOI Società Scientifica e ad essa si riconduce per quanto attiene l'impostazione delle scelte strategiche e delle linee generali di intervento.

La Fondazione promuove lo sviluppo delle conoscenze medico-scientifiche e si prefigge lo scopo di contribuire - direttamente o in collaborazione con Università, strutture sanitarie pubbliche e/o private, altri Enti di ricerca e altre Fondazioni e Associazioni - allo sviluppo della ricerca clinica, di attività di formazione e aggiornamento e di iniziative di educazione sanitaria della popolazione nel campo delle malattie di interesse per la Medicina Interna.

Sono organi della Fondazione FADOI:

  • il Consiglio d'Amministrazione;
  • il Presidente della Fondazione;
  • il Coordinatore;
  • il Collegio dei Revisori dei Conti

 

Il Presidente sottoscrive gli accordi di collaborazione per le ricerche cliniche, per i progetti di formazione ed aggiornamento, per le iniziative di educazione sanitaria; cura inoltre le relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private e altri organismi italiani e stranieri, anche al fine di instaurare rapporti di collaborazione e sostegno alle singole iniziative della Fondazione.

La Fondazione FADOI opera attraverso due dipartimenti operativi:

1) Dipartimento per la ricerca clinica "Centro Studi FADOI"
2) Dipartimento per la formazione e l'aggiornamento

Il Dipartimento per la ricerca clinica "Centro Studi FADOI" è la struttura operativa della Fondazione che propone e realizza i progetti di ricerca clinica.

Il Dipartimento per la formazione e l'aggiornamento è la struttura operativa della Fondazione che propone e realizza i progetti di formazione, aggiornamento e iniziative di educazione sanitaria.


Segreteria Organizzativa

Anna Beatrice Lorusso
Planning Congressi srl
Via Guelfa, 9
40138 Bologna
+39 051.300100 int. 133
capillaryclear@planning.it
www.planning.it

Nata nel 1982, è Provider ECM con il codice 038; ha come attività principali l’ideazione, la progettazione, la realizzazione e l'erogazione di attività formative ed educative, residenziali e a distanza, finalizzate al mantenimento, sviluppo e incremento delle conoscenze, delle competenze e della performance dei professionisti sanitari.

Competenza, affidabilità ed un’approfondita conoscenza del settore congressuale sono tra i maggiori punti di forza di Planning Congressi. Costante è l’attenzione nel formare e mantenere aggiornata la sua struttura organizzativa, in linea con le esigenze di mercato.

Planning Congressi ha rapporti di partnership con Opinion Leader e Società Scientifiche, con le quali progetta eventi formativi residenziali e a distanza, provvedendo anche alla realizzazione del relativo materiale didattico e allo sviluppo di attività editoriali di sostegno alle iniziative. Planning Congressi ha conseguito nel 2005 la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001-2000 per le procedure di progettazione e realizzazione di eventi formativi. Nel 2008 la certificazione è stata riconfermata e convertita in UNI EN ISO 9001-2008.

Informazioni

Codice ECM: 428-193788

Numero crediti ECM: 10
I crediti ECM saranno ottenibili una volta completato il 100% del corso e risposto correttamente al 75% delle domande contenute nel questionario di verifica apprendimento

Periodo: on-line dal 30/06 al 31/12/2017

Destinatari: medico chirurgo, infermiere, farmacista

Registrati subito al corso

Disponibilità accessi al corso limitata:

  • Infermiere: Non sono ammesse ulteriori iscrizioni.

Responsabile Scientifico

  • Andrea Fontanella, Napoli

Relatori

  • Imma Ambrosino, Maglie (LE)

  • Giampietro Beltramello

    Bassano del Grappa (VI)

  • Andrea Fontanella, Napoli

  • Massimo Giusti, Torino

  • Ada Maffettone, Napoli

  • Andrea Montagnani, Grosseto

  • Ruggero Pastorelli, Colleferro (RM)

  • Filippo Pieralli, Firenze

  • Generoso Uomo, Napoli

  • Giuditta Zocchi, Roma